Non è di certo un mistero che molte celebrity internazionali del calibro di Rihanna rinuncerebbero a qualsiasi cosa meno che a una base make-up perfetta e naturale al punto giusto e per questo motivo l’hanno resa un proprio tratto distintivo. Realizzare una base trucco che rimanga impeccabile quando si trascorre tutta la giornata fuori casa è fondamentale per darti la possibilità di aggiungere solamente un filo di mascara all’occorrenza per diventare perfetta in qualsiasi situazione. Per far sì che questo accada hai bisogno di prodotti per il tuo make-up che combinino massima resa e lunga tenuta, per un effetto longlasting. Ecco 7 prodotti a meno di 5€ su cui poter contare per un viso privo di imperfezioni, giorno e notte:
- Detergente viso Pure Active di Garnier - Non esiste una buona base trucco senza prima una corretta pulizia del viso: eliminare prima di tutto i residui di ogni precedente make-up è la scelta giusta per una pelle completamente detersa. Con il detergente viso Pure Active di Garnier si otterrà una pelle luminosa e naturale e pori igienizzati e ristretti. Ogni epidermide ha infatti caratteristiche ed esigenze diverse ma la potenzialità di Pure Active è quella di combinare al suo interno un mix perfetto per pelli miste, spente e normali: l'eucalipto purifica, lo zinco ha proprietà sebo-regolatrici, l'acido salicilico ha un’azione anti-batterica ed esfoliante e l'argilla bianca, conosciuta per le sue proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle.
- Scrub viso purificante Himalaya - Il consiglio per ottenere pori sempre aperti e pelle libera da impurità è quello di aggiungere alla routine di detersione uno scrub almeno ogni 15 giorni. Lo scrub si aggiunge al detergente nel levigare la pelle e l’effetto delle mini-particelle esfolianti è quello di eliminare completamente tutte le cellule morte. Nello scrub viso dell’Himalaya Formulato è inoltre presente il Neem, un’erba curativa conosciuta da millenni come come sostanza in grado di contrastare una vasta gamma d'inestetismi della pelle. In combinazione con granuli di albicocca ad azione esfoliante elimina delicatamente i punti neri, le cellule morte e le impurità profonde, lasciando la pelle morbida e fresca. All’occorrenza si può realizzare in casa un gel scrub “al naturale”, unendo l’azione sbiancante del bicarbonato, quella idratante del miele e il succo di limone come anti-macchia.
- Crema giorno pelli normali della Olaz - La crema idratante è uno step imprescindibile per una solida base trucco e per preparare al successivo primer e fondotinta: basta applicarne anche poca ogni mattina in modo tale che si assorba in pochi gesti e con un massaggio veloce. La crema giorno della Olaz idrata efficacemente e protegge la pelle dalle aggressioni dei raggi UV grazie alla presenza di filtri solari, reintegrando la naturale idratazione della pelle del viso, lasciandola morbida, elastica, fresca e levigata.
- Prime +Studio Primer viso effetto ultra radioso di Essence - Ora ti presentiamo l’alleato principale di molte donne per dare uniformità e omogeneità all’incarnato prima della stesura del fondotinta, il primer. Si tratta di un prodotto che crea una base lisciante per il viso e migliora la tenuta del make-up. Ne esistono di diversi tipi a seconda della pelle e dei risultati che si vogliono ottenere: riempitivo, opacizzante, correttivo, illuminante. Si può decidere di stenderlo con le dita o con l’utilizzo di una spugnetta, importante è utilizzarne però solamente una piccola quantità (ne bastano pochissime gocce per ottenere un effetto ideale), possibilmente nella zona T del viso. che nutra la pella secca e screpolata. Il primer di Essence unisce l’argilla rosa, in grado di donare un tocco di freschezza, coprendo le impurità e lasciando l'incarnato estremamente luminoso e radioso, con l’aggiunta di argilla verde che copre i rossori.
- Fondotinta Stay All Day di Essence - Lo step successivo è quello del fondotinta, il quale resta un prodotto molto personale e da scegliere in base alle esigenze e alla tipologia di pelle che possiedi. Se facciamo un rapido excursus degli incarnati vediamo come i fondotinta più liquidi sono perfetti per le pelli secche, quelle più grasse e bisognose di un’azione seboregolatrice avranno invece bisogno di fondotinta opacizzanti, come anche le pelli più oleose, per le quali scegliere una texture mat. Dopodiché bisogna decidere tonalità di colore, consigliabile simile a quella della propria pelle onde evitare evidenti differenze fra collo e viso, e se lo si desidera più o meno coprente. Il fondotinta Stay All Day di Essence a lunga tenuta dona alla carnagione un aspetto setoso e levigato per tutto il giorno e la sua a texture delicata facilita l'applicazione uniformemente. Per un look indescrivibilmente splendido.
- Camouflage Correttore Viso Liquido di Catrice - Prima della cipria e dopo il fondotinta è la volta del correttore, solo esclusivamente dove c'è il segno più scuro e non su tutta l'occhiaia. Scegli sempre un tono più chiaro del fondotinta e tendente al giallo/verde, senza però esagerare per non creare troppa differenza fra i due. Il Correttore Camouflage Occhiaie di Catrice copre allo stesso tempo imperfezioni e rossori diffusi sul viso. La sua liquidità ad alta pigmentazione è resistente all'acqua, dura a lungo ed è facile da stendere grazie al pratico applicatore! Cosa volere di più?
- Cipria viso effetto opacizzante di Catrice - Lo scopo della cipria è infine il fissaggio del trucco, opacizzando l’insieme per evitare l’antiestetico e classico effetto lucido. Applicala con il pennello, in caso di pelle secca, oppure con il piumino, tamponando, se la cute risulta tendente al grasso e lucida. La cipria di Catrice a lunga durata, ultrasottile, ha un potente effetto anti lucidità con pigmenti luce-riflettenti per un incarnato impeccabile effetto matt satinato. Il colore neutro si adatta a tutte le carnagioni.
Seguendo i punti sopraelencati step-by-step e adeguando la tua beauty routine a queste tipologie di prodotti potrai trasformare in poco tempo il tuo viso da spento e opaco a splendente e uniforme.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille