L’autunno, si sa, è un periodo difficile per le chiome che, dopo un’estate di splendore diventano più deboli e sfibrate, perdono consistenza e volume, si assottigliano e si spezzano per l’utilizzo del phon e della piastra, oltre a incresparsi al primo cenno di pioggia.
Disperarsi non serve a molto.
Per correre ai ripari, meglio consumare alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 e vitamine del gruppo B, come avocado e frutta secca, che stimolano la crescita, rinforzano e garantiscono lucentezza e morbidezza.
Poi, ovviamente, devi poter contare sui prodotti giusti, dallo styling alla colorazione, che garantiscano un risultato impeccabile e al tempo stesso un’azione protettiva e ristrutturante. Vediamo quali sono!
- Colorista Washout L’Oréal Paris, colorazione temporanea che resiste da 2 a 15 lavaggi a seconda della tonalità scelta, per giocare con le nuance più in voga del momento -incluso il rosa nelle sue diverse sfumature- e regalarti meches a contrasto. La tecnologia Chroma-Cream nutre il fusto in profondità, evitando l’inaridimento tipico delle colorazioni.
- Biocean Shampoo Secco Alama Professional: per gli appuntamenti dell’ultim’ora, una mousse con amido di riso che deterge i capelli senza l’utilizzo dell’acqua, donando freschezza e volume come dopo la piega, lasciando un profumo leggero e delicato. Formulato con il 95% da ingredienti di origine naturale, è adatto anche alle chiome secche e disidratate grazie all’alga Hypnea Musciformis, emolliente e ristrutturante, che assicura un surplus di idratazione.
- Styling Spray Diamond Gloss Nivea, per le acconciature che richiedono una tenuta flessibile per 24 ore e un finish glossy e scintillante. La formula con Vitamin Fix System si prende cura dei tuoi capelli lasciandoli morbidi al tatto e non appiccicosi, senza residui che possano danneggiare cute e lunghezze.
- Fiale Rinforzanti Keramine H, a base di cheratina e aminoacidi, specifiche per capelli sottili, deboli e facili a spezzarsi: un trattamento intensivo che regala vigore e tenuta alle chiome rovinate da permanenti e colorazioni, senza ungere la cute e appesantire.
- OC Olio a Caldo Prokrin Elements, un elisir di bellezza per chiome soffici e docili al pettine, facile da utilizzare: dopo lo shampoo, scalda la fiala per qualche minuto con l’acqua calda, distribuisci l’olio sulle lunghezze, lascia agire per 2 minuti e risciacqua. Il calore favorisce l’assorbimento da parte del capello e l’effetto anti crespo è immediato.
- Biologico Crema Nutriente Biopoint, senza risciacquo, esalta e amplifica il risultato della piega, nutrendo e ristrutturando la fibra capillare. Senza sles,siliconi, peg, sale aggiunto e con il 98% di ingredienti di origine naturale, tra cui mandorla, cotone, quinoa e aloe vera, per un booster di idratazione.
- Lozione schiarente ad azione graduale Schultz, per schiarire delicatamente i capelli biondi o castano chiari, rispettandone la struttura grazie alla formula con agenti condizionanti. L’estratto biologico di camomilla consente di raggiungere progressivamente la tonalità di biondo desiderata, ottenendo colpi di sole naturali e luminosi, proprio come in vacanza.
- Coconut Oil Super Mask Fructis Garnier: nutrizione prolungata fino a quattro lavaggi in due step. Prima una maschera senza risciacquo dall’azione emoliente, riparatrice e anti crespo grazie all’olio di cocco; poi un trattamento protettivo con fibralast, da lasciare in posa pochi minuti per mantenerne gli effetti a lungo.
- Cristalli Liquidi Semi di Lino I Provenzali, con ingredienti di origine naturale alternativi ai siliconi e testato per i metalli pesanti: poche gocce sui capelli asciutti aiutano a prevenire e ridurre le doppie punte, oltre a dare corposità e lucentezza.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille