La ripresa dei ritmi lavorativi e della routine quotidiana dopo la pausa estiva è piuttosto impegnativa: torniamo a essere vincolati agli orari, ai treni in ritardo, agli appuntamenti posticipati. Con la scusa di ritagliarsi una piccola pausa di benessere e rendere meno traumatico il ritorno alla quotidianità, gli ultimi week end di sole si trasformano in veri e propri tour de force che non aiutano a ricaricaricarci e, anzi, hanno l’effetto contrario.
Perchè, allora, non provare a ritagliarti una pausa di benessere a casa tua e rendere il tuo bagno confortevole come una beauty farm? Bastano pochi semplici accorgimenti e il gioco è fatto.
- Crea l’ambiente giusto: prepara una colonna sonora con pezzi soft e ovattati, che aiutano a calmare l’ansia e ridurre stress e tensioni; spegni la luce e accendi solo qualche candela, anche profumata, per favorire il rilassamento e dimenticati del cellulare per qualche ora. Se ci pensi è proprio quello che succede quando sei in un centro estetico per un massaggio!
- Concediti un bagno rilassante con un prodotto specifico, come il Bagno Crema Hammam Tesori d’Oriente, a base di olio di argan e fiori d’arancio, che nutre la pelle in profondità e la rende morbida e setosa; poi, per riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte post abbronzatura, con l’aiuto del guanto esfoliante Bambù relax & scrub di Martini SPA, massaggia il corpo con movimenti circolari partendo dalle caviglie e proseguendo verso l’alto, collo e braccia incluse. Ti sentirai davvero rigenerata.
- Lasciati avvolgere da una morbida coccola, perché l’epidermide purificata ha bisogno di idratazione e nutrimento. Quello che ci vuole è un prodotto ultra cremoso e concentrato come il Burro corpo karité e cacao Kaloderma, che grazie agli attivi naturali contrasta secchezza e disidratazione donando un effetto setoso e vellutato. Stendilo con un massaggio delicato, sempre dal basso verso l’alto.
- Chiudi in bellezza con mezz’ora di relax. Proprio come accade in una spa, devi recuperare i liquidi persi e riattivare l’organismo in modo lento e graduale: sorseggia una tisana depurativa comodamente seduta sul divano. Nel frattempo puoi utilizzare questa fase per nutrire i piedi con la maschera-calzino in tessuto Pedimask Scholl, con olio di macadamia, per un effetto vellutato long lasting. Sul viso, invece, lascia in posa Animal mask Hyaluronic Acid Miin, una maschera in cotone organico per rigenerare i tessuti e tonificare contorni e cedimenti.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille