Trasformista, provocatrice, grande peformer capace di suscitare grandi consensi ma anche feroci critiche sui social, Lady Gaga ha commosso e convinto tutti con la sua interpretazione in A star is Born, nel ruolo che fu di Judy Garland, grazie al quale si è mostrata al mondo per quella che è, con le sue debolezze e fragilità, senza trucco né artifici, lei e la sua splendida voce. Sul set è nata davvero una stella e anche un feeling con il regista e coprotagonista Bradley Cooper, con il quale ha dato vita a uno struggente duetto al pianoforte durante la notte degli Oscar: per una volta ha rinunciato all'esagerazione e ha spiazzato il pubblico con la sua autenticità e un look sofisticato, da diva d'altri tempi e un make-up luminoso. Ecco come copiarlo in 7 mosse.
- Dopo aver deterso e preparato la pelle (dare link a beauty routine d'estate), picchietta qualche goccia di primer su fronte, mento e zigomi per uniformare la carnagione, attenuare pori e rossori, favorire l'applicazione e la tenuta di correttore e fondotinta. Se scegli HD Active Performance spf 30 di Catrice hai la protezione solare e una texture resistente all’acqua e al sudore.
- Stendi un correttore chiaro intorno agli occhi per ridurre le occhiaie, poi sulla palpebra passa un ombretto perlescente nei toni del rosa o albicocca come Wamp Extreme Ombretto di Pupa, ultraresistente e con una texture compatta dal finish cremoso; se ti piace l'effetto weet puoi aggiungere un velo di ombretto in gel trasparente.
- Applica le ciglia finte facendo attenzione a non esagerare con la colla; per un risultato più naturale, traccia una riga sottile di eyeliner proprio all'attaccatura. Se pensi di non farcela, prova le Ciglia Finte Magnetiche di Ardell, facili da applicare, non richiedono adesivi e sono, quindi, riutilizzabili.
- Uniforma l'incarnato con un fondotinta fluido dall'effetto lifting e a lunga durata, ad esempio The Healty spf 20 di Physicians Formula, da fissare con un velo di cipria minerale trasparente; definisci gli zigomi con il Fard Naturale di Deborah da stendere con il pennello piatto (vietate sia le mani che il piumino).
- È il momento di dare luce al volto. Stendi una polvere illuminante su zigomi, arco di cupido, punta del naso e arcata sopraccigliare; puoi giocare con le quattro nuance della palette La Vie en Glow di L’Oréal Paris.
- Ora puoi dedicarti alle labbra. Rendile più turgide passando uno spazzolino morbido e definisci il contorno con una matita ton-sur-ton che puoi utilizzare anche su tutte le labbra per aumentare la tenuta del colore. dura fino a 6 ore ed è anche resistente all’acqua. Stendi, poi, il rossetto con un gesto deciso (o se preferisci con un pennellino piatto), prima sulla parte superiore, dal centro verso gli angoli, poi su quella inferiore; la nuance? Senza dubbio un bel corallo acceso.
- Prima di uscire, non dimenticare di vaporizzare uno spray fissante per aumentare la tenuta del make-up: Sport Addicted Make Up Fixer di Pupa ha una formula light che resiste anche al sudore. Infine, ricorda di sfoggiare sempre il tuo sorriso migliore!
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille