Da un anno complicato come il 2020 possiamo dire di aver imparato molte cose: ora sappiamo spuntare la frangia con precisione chirurgica e ritoccare il colore alle radici con sorprendente velocità. Del resto, siamo da sempre convinti che la cura dei capelli, della pelle, del corpo o del trucco non sia superficiale, tutt’altro. Perché le nostre beauty routine e i gesti rituali ci aiutano a sostenerci, a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme e ci forniscono piccole dosi di felicità e benessere emotivo (dalla frivolezza di un trucco giocoso ad un momento di coccole durante i periodi di stress).
Anche se la prima metà dell’anno è stata riservata alle sessioni di Zoom (con i pantaloni del pigiama), stiamo ufficialmente dicendo addio al 2020, anno in cui - nonostante tutto - abbiamo imparato a conoscere il potere catartico della cura di sé. E ora siamo pronti ad accogliere l'inizio di un nuovo decennio (e di nuove tendenze) a braccia aperte: dai tagli di capelli shag agli sguardi anni ’80 fino allo skinimalis, ecco alcune tendenze di bellezza che saranno con noi nel 2021.
Happy Make-up
Nell’era delle mascherina, è tutta una questione di make-up non transfer. Secondo i trend setter “I rossetti liquidi stanno tornando alla ribalta in questa stagione. Ma si cercano prodotti che durino tutto il giorno senza doversi preoccupare che i cosmetici restino sulla mascherina”. Gli occhi hanno di certo la meglio nelle tendenze: stiamo tornando indietro agli anni '80 per i suoi colori audaci e accattivanti. Dal momento che probabilmente indosseremo maschere per la prima metà dell’anno, gli occhi rappresentano il focus dove puoi davvero divertirti di più con il make-up. Anche Ariana Grande ha dimostrato che il cat-eye è destinato a rimanere, ma cambiarne il colore o lo stile lo porta al livello successivo: pensa al blu reale, al giallo brillante (noto anche come uno dei colori Pantone dell'anno) e persino al fucsia intenso. Questa è l'occasione per provare quei toni esagerati nella tua palette che hanno sempre attirato la tua attenzione!
Shag Haircut
Questo taglio ispirato agli anni '70 funziona su tutti i tipi di capelli. Già sfoggiata da celebs del calibro di Miley Cyrus, si dice che i layer bob continueranno ad aumentare la loro popolarità, il che significa che lo styling dalla texture naturale sarà una nota importante per il 2021. L’approccio semplificato dello styling ci farà pensare un po’ a meno alle onde fatte con gli arricciacapelli in favore di un look rilassato da manipolare con la giusta quantità di prodotto, per una sensazione spettinata”. Sia che ti prepari per una videocall su Zoom o che desideri una passeggiata in centro, lo stile emanerà vibrazioni rock'n roll.
Extra tip: usa pure tutti gli accessori del momento, come forcine di cristallo e perline ed elastici extra-large per quel tocco in più!
Skinimalism e Skincare
I sondaggi indicano che i brand di skincare che promuovono la trasparenza degli ingredienti stanno guadagnando popolarità. Questo ha indotto le aziende a orientarsi verso formule più sostenibili, sia tramite imballaggi, formulazioni o riducendo la propria impronta di carbonio. E lo skinimalism, il trucco senza trucco, è tornato. Unire cura della pelle e trucco è ciò che i professionisti del settore considerano il "nuovo splendore". Secondo le previsioni, saranno numerose le persone che metteranno da parte (almeno per ora) una strutturata make-up routine in favore di una “bellezza lenta” che lascia trasparire la naturale struttura della pelle.
E ora non ci resta che brindare a un bellissimo 2021!
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille