SMART BEAUTIFUL
Colore perfetto home made, con formule ultra ricche e risultati da salone


I capelli raccontano chi siamo. Li acconciamo, tagliamo, coloriamo a seconda dell’umore e dello stato d’animo del momento, per seguire una moda, sentirci più belle, rompere i ponti con il passato e andare incontro al futuro senza remore, affermare la nostra identità. Andare dal parrucchiere non è più solo una necessità ma anche e soprattutto un piacere, ammesso di riuscire a trovare il tempo di farlo.
E visto che una delle ultime tendenze –dispendiose- delle celeb è abbinare la sfumatura dei capelli all’abito che si indossa, perché non provare a tingersi a casa? Ormai i prodotti disponibili per la colorazione fa-da-te sono sicuri, semplici da utilizzare e garantiscono risultati professionali, che durano da 8 a 28 shampoo, oltre a costare indubbiamente meno rispetto al salone. Se pensi che sia complicato usarli, leggi qui e non avrai più dubbi.
- Grazie alle formulazioni innovative arricchite di estratti nutrienti e idratanti, i kit in vendita garantiscono la massima copertura dei capelli bianchi senza effetti indesiderati come secchezza e inaridimento del fusto. Normalmente sono composti da colorante e rivelatore (da mescolare insieme per attivare la miscela) più un trattamento nutriente post rivelazione; a seconda dei casi, nella confezione trovi anche il pennello, i guanti, lo shampoo. Anche se tutti i prodotti sono testati, ricorda di fare una prova allergica 48 ore prima, come indicato sulle varie confezioni, per verificare la tua eventuale sensibilità agli ingredienti. Se è la prima volta che tingi i capelli, scegli Casting Crème Gloss di L’oréal Paris: assenza di ammoniaca, fragranza fruttata, texture cremosa, copertura impeccabile fino a 28 shampoo e solo 20 minuti di posa sono i suoi plus; inoltre il balsamo post colore nutre e ammorbidisce grazie agli ingredienti naturali personalizzati in base alla nuance.
- Per un risultato impeccabile, dividi i capelli in due grandi ciocche passando le mani in orizzontale all’altezza delle orecchie: fissa la ciocca inferiore con una pinza e suddividi la ciocca superiore in due parti. Applica uniformemente il prodotto su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte, cominciando dalla nuca e procedendo verso la fronte, e lascia in posa per il tempo indicato sulla confezione, che è quello necessario per ottenere la nuance indicata. Puoi mescolare il colorante nella ciotolina oppure applicarlo direttamente dal flacone, in ogni caso usa il pennello per un risultato di precisione. Indossa sempre i guanti, che ti permettono anche di massaggiare la miscela per farla penetrare meglio, e proteggi le spalle con una maglietta che non usi più o un vecchio asciugamano.
Le colorazioni fai-da-te danno ottimi risultati se scegli una nuance simile alla tua o, al massimo, di qualche punto più chiara o scura; per cambiamenti più drastici, che richiedono una decolorazione preventiva, meglio andare in salone o procedere per gradi. - Se vuoi semplicemente fare un ritocco, applica il colore dalle radici per tutta la ricrescita e lascialo in posa una ventina di minuti prima di stenderlo anche sulle lunghezze e ultimare il tempo di posa indicato sulla confezione. Colore Professionale di Franck Provost ti permette di conservare il colore (non miscelato) anche per il successivo ritocco, grazie ai flaconi richiudibili. Inoltre ha il pennellino professionale incluso nella confezione. Oppure puoi optare per Ritocco Crescita di Testanera, uno spray istantaneo che in pochi secondi copre la ricrescita e si elimina con uno shampoo.
- Se sei incinta, valgono le stesse regole delle tinture professionali: vietate quelle invasive a base di ammoniaca, che penetrano in profondità attraverso cute e radice del capello e, comunque, mai più di una colorazione al mese. Per stare tranquilla opta per un prodotto a base di estratti biologici come Color Erbe di Natur Erbe, gel tono su tono senza ammoniaca, resorcina, nonoxynol, s.l.s., allergeni, metalli aggiunti e testato per cobalto, cromo, nichel e iodio, che copre i capelli bianchi, nutre e ripara donando chiome brillanti e corpose, senza rischio di prurito e rossore.
- I capelli tinti richiedono cure e attenzioni particolari: usa shampoo e balsamo specifici che aiutano a preservare un colore pieno e brillante. come Shampoo Mantenimento Colore e Balsamo Mantenimento Colore di Alama, a base di collagene ed elastina per un’azione protettiva e senza parabene, siliconi, sles, coloranti.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille