CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Oggetto
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  3. Prodotti
  4. Prenotazione e acquisto
  5. Conclusione del contratto
  6. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
  7. Fatturazione e modalità di pagamento
  8. Modalità e spese di consegna
  9. Buoni sconto e promozioni
  10. Tasse e dazi doganali
  11. Diritto di recesso
  12. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
  13. Trattamento dei dati personali
  14. Comunicazioni e reclami
  15. Diritti di proprietà intellettuale
  16. Legge applicabile – controversie – foro competente

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.lillapois.com (nel seguito, il Sito). 1.2. Titolare del Sito è IDS S.r.l. (nel seguito, IDS) con sede legale in Strada 8, Palazzo N, Rozzano (MI) e sede operativa in via Polonia 1, Padova, Partita Iva e Codice Fiscale nr 08329200961, R.E.A. di Milano nr. 2018154. 1.3. Soggetto venditore è Calicantus s.r.l. (nel seguito, Calicantus) con sede legale in Quarto D’Altino (VE), Partita Iva e Codice Fiscale nr 03757590272, R.E.A. di Venezia nr. 335872.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67), dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003), nonché dalle disposizioni di legge vigenti tra cui quelle contenute nel codice civile italiano per gli acquisti conclusi con CALICANTUS da clienti che compiono l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta (nel seguito, Cliente Professionista). 2.2. Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. 2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che CALICANTUS mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003. 2.4. CALICANTUS potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

3. PRODOTTI

3.1. www.lillapois.com (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di prodotti per la bellezza, la cura della persona e per la cura e l’igiene della casa (nel seguito, “Prodotti”). 3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. 3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di CALICANTUS, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. 3.4. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. PRENOTAZIONE E ACQUISTO

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicarne la quantità e confermare previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:

  1. se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
  2. se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
  3. se non ancora registrato al Sito, procedendo alla registrazione tramite i dati forniti all’atto di sottoscrizione del programma fedeltà La Tua!Card (numero card).
  4. senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.

L’acquisto si intenderà perfezionato per CALICANTUS solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali. 5.2. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra CALICANTUS e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di CALICANTUS dell’accettazione dell'ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con CALICANTUS. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno ad esclusivo carico del Cliente. 5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di CALICANTUS, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso. 5.4. CALICANTUS ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. In particolare, CALICANTUS si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto ricevute da un Cliente Professionista. 5.5. CALICANTUS si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E PREZZO DI VENDITA

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta €, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. Tutti i prodotti ordinabili all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

7. FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1. CALICANTUS emette fattura, se preventivamente richiesto da Cliente, dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, rendendola disponibile nell’area riservata al Cliente registrato e inviandola tramite e-mail al Cliente non registrato. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. 7.2. Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità: A) Carte di credito disponibili sul circuito PayPal. B) PayPal. Beneficiario dei pagamenti: Calicantus S.r.l. Via L. Mazzon, 30 30020 Quarto d’Altino (Venezia), Italia Contatti (link form contatti) Fax: +39 0422 828774

8. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

8.1.Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da CALICANTUS, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione potrà essere richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto, i contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a CALICANTUS. I prodotti vengono indicativamente consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione e comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. 8.2. CALICANTUS si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo. 8.3. La consegna avrà luogo senza appuntamento. 8.4. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a CALICANTUS in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto del Contratto d'Acquisto. 8.5. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di CALICANTUS al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione contente anche le informazione per verificare lo stato di spedizione dall’invio alla consegna.. 8.6. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di impossibilità nell'eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a CALICANTUS. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a CALICANTUS per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. CALICANTUS procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. 8.7. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà effettuato tramite la procedura standard del circuito PayPal. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, CALICANTUS procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a CALICANTUS e delle spese di custodia. 8.8. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da CALICANTUS, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) che il nastro adesivo col logo “Lillapois” risulti integro e l'imballo non danneggiato o comunque vistosamente alterato. b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. 8.9. Eventuali danni al nastro adesivo, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente e accettati “con riserva”; il Cliente potrà contattare CALICANTUS attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. 8.10. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di CALICANTUS, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di CALICANTUS fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di CALICANTUS. 8.11. Non si effettuano consegna al di fuori del territorio italiano.

9. BUONI SCONTO – PROMOZIONI

9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

10. TASSE DI IMPORTAZIONE E DAZI DOGANALI

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale in quanto i prodotti sono venduti e consegnati solo in Italia.

11. DIRITTO DI RECESSO (RESO RAPIDO)

Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail seguendo le indicazioni che il cliente trova nella sua area riservata oppure, se cliente non registrato, nella mail di conferma ordine. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico di CALICANTUS. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con CALICANTUS. Nessun pacco spedito in porto assegnato sarà ritirato in assenza di autorizzazione da parte del Customer Care CALICANTUS. Per assicurare il miglior servizio, CALICANTUS si avvale del servizio dei principali corrieri espressi, per una tempestiva operazione di ritiro e di rientro a magazzino degli articoli resi. Il rimborso del prezzo corrisposto dal Cliente degli articoli resi, sarà effettuato tramite la procedura standard del circuito PayPal entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

12. NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI

12.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. 12.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso del bene non conforme, previo:

  • apertura pratica contattando il Customer Care di CALICANTUS
  • invio tramite mail di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto
  • spedizione del prodotto difettoso presso il magazzino CALICANTUS di Quarto D’altino (VE) secondo le modalità comunicate dal Customer Care CALICANTUS dopo l’apertura della pratica di reso. ll cliente dovrà accedere alla propria aria riservata e nel riepilogo ordini seguire la procedura cliccando su “Effettua un reso” in corrispondenza dell’ordine per cui si intende effettuare il reso. Al termine della procedura il cliente riceverà una mail con le istruzioni dettagliate per effettuare il reso. I clienti non registrati dovranno seguire le istruzioni contenute nella conferma d’ordine e contattare il customer care di CALICANTUS.

12.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di CALICANTUS con l'indicazione della modalità di rimborso. 12.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei Clienti sono trattati da CALICANTUS conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

14. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di CALICANTUS relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presenti all'interno del Sito.

15. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di CALICANTUS e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di CALICANTUS, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

16. LEGGE APPLICABILE – CONTROVERSIE - FORO COMPETENTE

16.1 Gli acquisti conclusi dal Cliente con CALICANTUS sono regolati dalla legge italiana. 16.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli acquisti conclusi dal Cliente con CALICANTUS, è sottoposta alla giurisdizione italiana. 16.3 Per tali controversie, sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente; invece, se si tratta di un Cliente Professionista il foro competente è quello di Milano.

 

Informativa per il trattamento dei dati personali.


(Articoli 13 e 14 REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016)

Premessa.
L’informativa che segue è destinata a tutti i soggetti che visitano e interagiscono con il presente sito di e-commerce della società XXX by Calicantus s.r.l., il c.d. web store (“e-shop”), nel quale è possibile acquistare on line prodotti. L’e-shop è gestito, su incarico di XXX da Calicantus s.r.l. la quale si occupa della gestione delle vendite e delle transazioni eseguite nel contesto dell’e-shop di XXX (ad esempio: gestione degli ordini, vendita e consegna dei prodotti, gestione dei resi e delle garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite l’e-shop) in qualità di responsabile esterno al trattamento formalmente nominato e responsabilizzato dalla stessa società scrivente.
Si segnala che la società XXX e Calicantus s.r.l., hanno stipulato un contratto con il quale hanno definito le rispettive responsabilità in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo; adeguate informazioni sul contenuto essenziale del contratto saranno a Lei accessibili contattando il Titolare del trattamento i cui riferimenti sono di seguito indicati.

Gentile Navigatore,
la scrivente XXX by Calicantus s.r.l., con sede in Via L. Mazzon 30 - 30020 Quarto D'Altino - (VE) , C.F. e P.I.V.A. 03757590272, in qualità di “Titolare del trattamento” La informa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (in seguito “Regolamento UE”), che i Suoi dati saranno trattati secondo quanto di seguito indicato:

1. Oggetto del Trattamento


Il Titolare del trattamento La informa che i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento, ecc.), in seguito chiamati “dati personali” o anche semplicemente “dati”, a Lei relativi, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro, potranno formare oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE. Il Titolare del trattamento effettua il trattamento in maniera lecita nello specifico per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione i misure precontrattuali (es. preparazione di un’offerta, ecc.) da Lei richieste (art. n. 6 del Regolamento UE).

Per trattamento dei dati s’intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni concernenti la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, distruzione dei dati stessi.

2. Base giuridica e Finalità del trattamento


Base giuridica: Regolamento UE n. 679/2016
A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), c), e) del Regolamento UE), per le seguenti Finalità:
- al fine di gestire l’accesso ai servizi dell’e-shop ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line nonché per consentire la Sua registrazione all’e-shop e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-shop;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- consentirle di accedere all’e-shop, anche come utente non loggato, e di navigare nell’e-shop;
- consentirle di registrarsi al Sito, creando un account, e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, tra cui, in particolare, la possibilità di acquistare tramite l’e-shop; - consentirle di accedere all’e-shop e di navigare nell’e-shop come utente loggato;
- mantenere e gestire il Suo account;
- memorizzare nel Suo account dati e informazioni, quali, a titolo esemplificativo, i Suoi dati anagrafici, lo storico dei Suoi ordini e dei Suoi eventuali resi, i Suoi indirizzi di consegna e/o fatturazione preferiti;
- consentirle di mettere i prodotti nel carrello e di concludere il contratto di acquisto tramite l’e-shop.
- per dare esecuzione alle obbligazioni nascenti dal contratto di acquisto concluso tramite l’e-shop, quali, a titolo esemplificativo, la consegna dei prodotti venduti;
- per consentirle l’adempimento delle obbligazioni nascenti a Suo carico dal contratto di acquisto concluso tramite l’e-shop, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento, anche on line, dei prodotti acquistati;
- per attività generica di assistenza e di customer care e quindi per dare riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti ovvero per rispondere a reclami, segnalazioni e contestazioni;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare del trattamento, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- per la tenuta della contabilità generale;
- per finalità gestionali (fatturazione, eventuale gestione documentale, ecc.);
- per la gestione dei crediti;
- per analisi statistiche e di controllo qualità;
- per gestioni assicurative;
- per assistenza tecnica.
In particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all'attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
- Accesso tecnico e Funzionale al Sito nessun dato viene tenuto dopo la chiusura del Browser;
- Finalità di navigazione Evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;
- Finalità Statistica e di Analisi della navigazione e degli utenti.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 del Regolamento UE), per le seguenti Finalità commerciali e/o di marketing e/o di profilazione:
- invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e/o rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità di quanto effettuato su Sua richiesta;
- invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

3. Modalità di trattamento


Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, il blocco. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato (comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati).

4. Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.


Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre i termini di legge dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al rapporto in essere (es: i dati necessari all’esecuzione del contratto di acquisto sino alla consegna del prodotto o, in caso di mancata consegna, sino alla risoluzione del contratto).
Con riferimento ai dati personali oggetto di Trattamento per Finalità di Marketing o di Trattamento per finalità di profilazione, gli stessi saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento o fino a che non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato.
Nello specifico il Titolare del trattamento tratterà i dati per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing ed un anno per i dati raccolti per Finalità di profilazione.
I dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito, secondo correttezza e trasparenza” tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti.
E’ previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste.

5. Accesso ai dati


I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai precedenti punti 2.A) e 2.B):
- a soci, dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo indicativo: studi associati, ad avvocati, società di elaborazione dei dati, enti certificanti, consulente contabile/fiscale ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità sopra indicate, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, uffici finanziari, Enti Comunali ed/od Uffici Comunali, a consulenti e società di servizi e per sicurezza sui posti di lavoro, che potranno a loro volta comunicare i dati, o concedere l'accesso ad essi nell'ambito dei propri soci aderenti, utenti e relativi aventi causa per specifiche ricerche di mercato. I dati raccolti e trattati potranno essere inoltre comunicati, in Italia e all'estero, a subappaltatori, fornitori, per la gestione di sistemi informativi, a trasportatori, spedizionieri e agenti doganali).
Per brevità la lista dettagliata di tali figure è disponibile presso la nostra sede ed è a Vostra disposizione.

6. Comunicazione dei dati


Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) del Regolamento UE), il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al precedente punto 2.A) a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità sopra indicate.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Durante e dopo la navigazione i suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:
- Google: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti, Ottimizzazione;
- Google AdWords: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti, Ottimizzazione;
- Google Analytics: Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Ottimizzazione.

I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati


I dati personali sono conservati su dispositivi ubicati preso la sede del Titolare del trattamento o presso provider, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare del trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati anche in paesi extra-UE. In tal caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali e verifiche standard previste dalla Commissione Europea.
Sia per quanto riguarda i dati presenti sui propri dispositivi, sia per eventuali dati presenti presso provider, il Titolare del trattamento ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire un idoneo livello di sicurezza, nel pieno rispetto di quanto indicato nell’art. 32 del Regolamento UE.
Navigazione: i suoi dati di navigazione potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati: - Paesi UE, - Stati Uniti.
Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all'utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l'impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all'interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.
Poiché ciascun browser, e spesso diverse versioni dello stesso browser, differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere


Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi di quanto indicato in 2.A) (esempio: la mancata comunicazione dei dati comporterà quindi l’impossibilità per l’utente di concludere tale contratto e quindi di acquistare tramite lo e-shop).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario e/o quant’altro inerenti ai Servizi offerti dal Titolare del trattamento.
Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).

9. Diritti dell’interessato


Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE di seguito riportato e precisamente:
1. ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (il Garante per la protezione dei dati personali);
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
2. Qualora i Suoi dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 del Regolamento UE relative al trasferimento.
3. Il Titolare del trattamento le fornirà una copia dei Suoi dati personali oggetto di trattamento nel caso Lei ne faccia richiesta.
In caso Lei chieda ulteriori copie, il Titolare del trattamento le può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se Lei presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo sua diversa indicazione, le informazioni Le saranno fornite in un formato elettronico di uso comune.
4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
Inoltre, ove applicabili, Lei può godere dei diritti di cui agli articoli da 16 a 22 del Regolamento UE e precisamente ha:
- il diritto di rettifica dei dati personali;
- il diritto all’oblio (diritto alla cancellazione);
- il diritto di limitazione di trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati;
- il diritto di opposizione;
- il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Lei ha inoltre il diritto di revocare in ogni momento un eventuale consenso già dato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso dato prima della revoca.

10. Modalità di esercizio dei diritti


Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. alla scrivente (vedere l’indirizzo indicato nella carta intestata);
- una e-mail all’indirizzo shop@calicant.us

11. Minori


Quanto offerto dal Titolare del trattamento ed oggetto del rapporto con Lei in essere non prevede l’acquisizione intenzionale di informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare del trattamento le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’interessato.

12. Dati personali non ottenuti presso l’interessato


Può capitare che la scrivente non sia il Titolare del trattamento al quale Lei ha dato i suoi dati personali, ma risulti essere co-titolare del trattamento o responsabile del trattamento in esterno e che quindi i Suoi dati siano giunti alla scrivente in seconda battuta a causa di un contratto che regola le parti. In questo caso si precisa che la scrivente farà il possibile per accertarsi che Lei sia stato informato ed abbia dato il consenso al trattamento. Può chiedere in ogni momento alla scrivente l’origine di acquisizione dei Suoi dati.

13. Titolare e responsabili


Di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti della nostri clientela è parte fondante della nostra attività.
Titolare del trattamento. Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è XXX by Calicantus s.r.l. per conto del legale rappresentante, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: telefono +39 02 92853584, e-mail: shop@calicant.us.
Incaricati. L’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

14. Cookies


I cookies sono file di testo che vengono automaticamente salvati sul computer dell’utente durante la sua navigazione. Il loro scopo è quello di rendere più completa l'esperienza di fruizione del sito web poichè fungono da strumenti di memorizzazione delle preferenze dell'utente.
Sul presente sito vengono utilizzato cookies proprietari e di terze parti descritti di seguito, la loro presenza è subordinata alle funzionalità previste per il sito web in fase di progettazione:

Cookie tecnici


I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento di alcune aree del Sito. Per questo motivo, i cookie tecnici vengono sempre utilizzati nel Sito indipendentemente dalle preferenze dell’utente. In particolare, il Sito utilizza: PHPSESSID (durata sessione di navigazione); contiene informazioni sulla sessione del browser e permette agli utenti di accedere al Sito.

Cookie area riservata


Nel caso sia presente un'area riservata, viene generato un cookie in grado di ricordare username e password dell'utente.
In questo modo tali informazioni non dovranno essere reinserite ad ogni visita successiva.

Cookie navigazione mobile
Con l'obiettivo di rendere la navigazione esperienziale anche su device di ultima generazione, il presente sito web è dotato di un cookie in grado di rilevare, e memorizzare, il dispositivo di accesso utilizzato. In base all'informazione raccolta verrà presentata la versione di sito più adeguata.

Cookie recupero ordine e-shop
Nel caso in cui fosse presente un'area e-commerce, il sistema memorizza l'interazione dell'utente con l'area di acquisto generando un cookie in grado di recuperare gli ordini effettuati.

Cookies di terze parti - Google Analytics
Il presente sito web utilizza cookie di terze parti appartenenti a Google Inc. per la raccolta dei dati di navigazione degli utenti. I dati così raccolti vengono unicamente impiegati con lo scopo di generare report statistici all'interno dello strumento di analisi Google Analytics.

Può essere effettuata anche una profilazione demografica degli utenti, estraendo dati statisticamente rilevanti tra cui fascia di età, sesso, categorie di interesse.
Maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Google Inc. possono essere reperite al seguente indirizzo http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html
Per disattivare Google Analytics per la pubblicità display o per personalizzare i tipi di annunci visualizzati, è possibile accedere all'indirizzo https://www.google.it/settings/ads
Per disattivare completamente la raccolta dei dati statistici da parte di Google Analytics è possibile installare il componente aggiuntivo per browser, gratuitamente scaricabile dall'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

Altri cookie di terze parti attivi possono essere : AddThis ( http://www.addthis.com/privacy ), Bing ( https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement ), CloudFlare ( https://www.cloudflare.com/it-it/privacypolicy/ ), Facebook ( https://www.facebook.com/policies/cookies/), Feedaty ( https://www.feedaty.com/privacy ), HotJar ( https://www.hotjar.com/privacy ), Linkedin ( https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=uno-reg-guest-home-privacy-policy ), ShareThis ( https://www.sharethis.com/privacy/ ), TrustedShop (https://www.trustedshops.it/legal-notice-privacy.html), Twitter( https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies ), Yotpo ( https://www.yotpo.com/privacy-policy/ ), Zendesk ( https://www.zendesk.com/company/customers-partners/cookie-policy/ )

Per scoprire tutti i cookie attivi su questo sito è possibile utilizzare il servizio disponibile all’indirizzo http://www.cookie-checker.com/ o servizi similari.

Si ricorda che tutti i dati raccolti con i cookies nel presente sito non verranno mai forniti a soggetti terzi che non siano Google Inc. o suoi partner certificati.

 

×

Condividi con

Entra nella nostra community, potrai ricevere offerte esclusive ed essere sempre aggiornata su tutte le novità e le ultime tendenze del mondo Lillapois!

Copyright © 2015 - IDS International DrugStore Italia S.r.l. Società Unipersonale
Sede legale Strada 8, Palazzo N, 20089 Rozzano Milanofiori – Italy - Sede operativa Via Polonia 1, 35127 Padova – Italy - P.Iva 08329200961
Lillapois - eCommerce Partner Calicantus Srl P.Iva 03757590272