Non c’è dubbio che Halloween sia una delle festività più amate e scanzonate dell’autunno: c’è chi si adopera con tutta la famiglia, anche tra le celebrity, per il “matching-costume” più sorprendente dell’anno o chi punta all’essenziale: un trucco non molto diverso da quello beauty, ma con qualche nota un po’ più caratterizzante e qualche accessorio che valorizzi la nostra personalità e che rimanga perfettamente in accordo con il tema “Halloween”.
E allora vediamo come creare un look “da paura” per essere pronte per la festa e stylish in pochi minuti.
- Come prima cosa applichiamo la BB cream Benecos Natural per idratare ed uniformare la pelle e poi prepariamola al trucco con il Primer viso illuminante L’Oreal. Schiariamo il viso ottenendo un incarnato un po’ funereo con l’ombretto 24Ore velvet effetto mat di Deborah, la nuance 01 ci darà un bianco molto più freddo di quello della cipria e preparerà la base per il nostro trucco da teschietto stiloso. Procediamo poi con i disegni intorno agli occhi con una fantasia tipo mandala indiano: aiutiamoci con l’eyeliner liquido high preciso di Max Factor per fare un ampio contorno circolare intorno agli occhi e poi disegniamo dei petali tutti intorno. Li andremo a colorare con un ombretto brillante come il numero 16 Color Experience di Debby, se ci sentiamo particolarmente ispirati possiamo provare a sfumarlo con il colore 14, un po’ più caldo, in modo da creare un gradiente interessante ed originale. Coloriamo il cerchio intorno agli occhi con il 2in1 gel kajal & eye-liner di Deborah per ottenere una texture morbida. Spostiamoci sul naso e disegniamo due triangolini che dalla punta salgono e si assottigliano all’insù verso il setto. È arrivato il momento del blush effetto opacizzante 10 della Essence: applichiamolo sulle gote, stendiamolo verso le tempie ed infine ripassiamo la parte vicina all’attaccatura dei capelli: in questo modo faremo risaltare molto di più il bianco del viso applicato in precedenza, secondo le più elementari regole del contouring.
Aiutiamoci nuovamente con l’eyeliner per disegnare dei simboli sotto gli occhi o sulla fronte, come ad esempio una picca, per poi colorarla con il blush o con l’ombretto. Continuiamo applicando altre linee che andranno a disegnare come un prolungamento dell’apertura della bocca, ed altre spezzate di traverso: possono essere a spina di pesce o più irregolari, purché ricordino un teschio; prima di applicarle sulle labbra ricordiamoci del rossetto, magari un bel colore vivace e brillante come l’atomic red mat della Deborah. Il tocco finale? La matita occhi eyepencil bianca di Debby nella rima inferiore delle ciglia per fa risaltare ancora di più l’occhio e poi il mascara CC curl care di Physicians Formula. - Ora dedichiamoci ai capelli: prepariamo vicino a noi degli elastici e delle forcine per acconciature di Cose di donna. Facciamo due trecce simmetriche lungo le orecchie e poi pieghiamole sulla testa e fissiamole con le forcine. Potete abbellire l’acconciatura con fiori finti e poi fissare il tutto con la lacca a fissaggio leggero della Vitalcare Natural Bio.
- Scegli un outfit a metà tra il “Goth” e lo stile urbano, niente che non avrai sicuramente nell’armadio: abbonda di pizzi, trasparenze, pelle o finta pelle, chokers, stivaletti con tacco, tutti tassativamente neri e della bigiotteria etnica color argento antico. Concludi il tuo perfetto outfit con uno smalto scuro gel effect di Deborah.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille