Pantone, riconosciuta come l'autorità globale sul colore, ha annunciato il suo Color of the Year. Si tratta di un Color Duo (proprio come accadde nel 2016 con Rose Quartz e Serenity), un connubio di colori che trasmette un messaggio di forza e di positività.
Tonalità che infondono grinta e coraggio, in un momento storico in cui tutti cerchiamo di ritrovare energia e vitalità.
Illuminating e Ultimate Gray sono i colori Pantone dell'anno per il 2021. Due colori indipendenti che si uniscono per creare un abbinamento ambizioso, unendo “sentimenti più profondi di premura con la promessa ottimistica di una giornata piena di sole”, ha commentato Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute.
Denominati ufficialmente PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating, la combinazione di toni caldi e freddi è pratica e solida come una roccia ma, allo stesso tempo, calda e vivace.
Al di là dell'interpretazione, i colori possiedono dei significati psicologici che esercitano su di noi delle risonanze emotive. L’unione di queste due tinte così agli antipodi evidenzia come elementi diversi possano unirsi per esprimere un messaggio di forza e speranza.
Del resto, da sempre la moda offre infinite possibilità dall'aspetto creativo e nella scelta dei colori abbiamo la possibilità di affermare la nostra soggettività, sentendoci unici.
Ma come verrà utilizzato il nuovo duo in bellezza?
Entrambi i colori avranno la precedenza in ambito abbigliamento, interior design, design del prodotto e perfino per i packaging.
In ambito beauty e soprattutto nel mondo make-up, l’abbinamento di giallo e grigio è decisamente un’accoppiata inedita, molto espressiva ed originale. La combinazione delle due tinte darà come risultato un look audace anche per capelli, unghie e trucco. Vale a dire scintille e luccichii illuminanti abbinati alla compostezza del grigio.
Ultimate Gray si combina alla perfezione con le pelli dalle tonalità fredde e con gli occhi dalle iridi azzurre e verdi, esaltandone la naturale brillantezza. Dalla versatile eleganza del grigio arriviamo alla sfumatura più solare del giallo Illuminating! È sempre stato uno dei toni meno diffusi nel make-up occhi, ma il colore più allegro e gioioso per eccellenza è pronto ad adattarsi ad ogni pelle dal sottotono caldo o con elementi dorati, soprattutto per chi ama sperimentare con trucchi ad altissimo impatto visivo. Stiamo parlando di grafismi intensi a base di matita e eyeliner, fino alla palpebra piena, monocromatica e opaca per dare una scossa di energia alla giornata.
Non vediamo l'ora di vedere tutti i modi in cui i nuovi colori verranno utilizzati dai trend setter del mondo beauty… e voi?
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille