Nell’incertezza del momento e nella necessità di avere pazienza in una situazione così critica le star sono diventate davvero generosissime per quanto riguarda beauty tips sui trattamenti di bellezza homemade, per la prima volta senza fretta e con tutto il tempo per godersi la gioia di prendersi cura di sè. In questo percorso a step vediamo come realizzare una skincare routine ideale, seguendo i “dietro le quinte” che molte donne famose ci hanno concesso, facendoci entrare nella loro casa e nella loro quotidianità attraverso social, live e quant’altro, perchè se spesso ora si preferisce il no make-up è vero anche che vi è comunque molta cura e attenzione da dedicare alle diverse parti del nostro corpo, a partire dalla pelle.
Pulizia
Innanzitutto perché un viso sia splendente la pelle deve essere prima di tutto pulita: la funzione principale della detersione è proprio di liberare la pelle dal sebo e dagli agenti inquinanti. Lo sa bene Halle Berry, che sostiene da tempo l’importanza di una buona routine giornaliera da seguire e la condivide con i suoi follower su IGTV. Pulizia profonda e idratazione sono le basi: se si vuole utilizzare un detergente a mousse sarà possibile stenderlo e prima di risciacquare si proceda a massaggiarlo dal basso verso l’alto e si attiverà anche la microcircolazione dei vasi. La pulizia è consigliata al mattino come alla sera, poiché se al mattino bisogna risvegliare la pelle alla sera bisogna invece rimuovere ciò che si è accumulato durante il giorno. Se le pelli sono particolarmente impure, si consiglia di utilizzare prima della detersione un gel astringente, mentre invece chi ha bisogno di ricompattarla un latte o un tonico.
Peeling&Maschere
Chi più ne ha più ne metta! Scrub e maschere sono davvero i trattamenti che stravincono durante questa quarantena: il must è ovviamente l’applicazione della face mask e il conseguente selfie allo specchio del bagno da parte della star di turno. Se il peeling vuole rimuovere in maniera energica gli accumuli di cellule morte la maschera deve essere scelta in base alle esigenze della pelle.
La famosa attrice Uma Thurman, come anche la giovanissima Camila Morrone, presunta fidanzata di Leonardo Di Caprio, hanno entrambe optato per una maschera all’argilla, anti-impurità, capace di rendere la pelle fresca e luminosa. Inoltre essere costretti a stare in casa, spesso davanti al pc tutto il giorno, rende la pelle più secca e arida: ottima anche in questo caso la scelta di maschere idratanti e nutritive.
Siero&Idratazione
L’ultima best practice delle celebrities è l’idratazione quotidiana, sponsorizzata nel nostro caso da Dua Lipa, insieme al suo fidanzato Anwar Hadid, il bel fratellino delle top model. La cantante si dedica a un’attenta cura della propria pelle, postando obbligatoriamente ogni momento sul proprio profilo IG: la giusta scelta di un siero arricchito di acido ialuronico o semplicemente di un siero multiattivo che rinforza i batteri buoni presenti sulla superficie della pelle, è la base su cui stendere la crema idratante che si sceglie in base al proprio tipo di epidermide.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille