Ormai lo hai capito: per sfoggiare un fisico più asciutto e definito in spiaggia, bisogna organizzarsi per tempo con un piano d’attacco che preveda alimentazione bilanciata, allenamento in palestra e cosmetici ad hoc. In poche parole occorre mettere al bando la pigrizia dei mesi invernali e recuperare uno stile di vita più sano ed equilibrato. Vediamo come fare.
Via i chili di troppo ma senza stress
È inutile digiunare o ridurre drasticamente le porzioni se vuoi mantenere la massa magra tonica. Meglio eliminare alcol, sale, bevande gassate, cibi confezionati ricchi di grassi e zuccheri, formaggi stagionati, a vantaggio di cereali semplici, verdure al vapore o alla griglia, pesce e carni bianche, legumi, frutta. Per stimolare la produzione di collagene e avere una pelle tonica ed elastica, consuma alimenti ricchi di vitamina C (uva, ribes, broccoli, spinaci, kiwi, peperoni, rucola, agrumi) fondamentale anche per prevenire l’invecchiamento grazie alla sua azione antiossidante.
Scegli l’allenamento giusto
Per scolpire braccia, gambe e glutei e sfoggiare addominali da urlo, è importante praticare un’attività fisica con costanza. Quali sono le più indicate? Se ami stare in gruppo e condividere sforzi e obiettivi, scegli i workout collettivi, dai classici G.A.G., aero step, aquagym, a quelli ad alta intensità, come spinning, krav maga o il circuito bootcamp; se, invece, preferisci concentrarti su di te e trovare da sola la motivazione, opta per il nuoto o il pilates, che modellano i muscoli e al tempo stesso li allungano.
E se, invece, non hai tempo o voglia di andare in palestra opppure preferisci stare all’aperto?
Nessun problema. Puoi allenarti da casa 3 volte a settimana per 20/30 minuti o concederti una corsetta nel parco nel weekend, stando attenta a calibrare sforzo e intensità.
Per non fare errori, scarica una di queste app: Sweat with Kayla, della personal trainer australiana Kayla Itsines, che garantisce risultati eccezionali in tre mesi; Nike Training Club, con oltre 185 programmi gratuiti ideati dai trainer Nike; Strava GPS Correre Ciclismo, per monitorare le prestazioni e condividere foto e percorsi con una community di appassionati.
Coccola il tuo corpo
Se durante l’inverno hai trascurato la tua pelle, questo è il momento di rimediare, concedendoti una beauty routine degna di una spa. Due volte alla settimana elimina le cellule morte con un esfoliante cremoso come Body Scrub Kenyan Mango di Organic Shop con estratto di mango biologicoe e zucchero naturale: la pelle così ossigenata sarà subito più morbida e luminosa, pronta a ricevere i trattamenti successivi. Per un’azione d’urto, per due settimane a giorni alterni, applica sulle zone critiche –cosce, pancia, glutei- un fango riducente come Halgacell Fango a base di alghe marine, fitoestratti (edera e ippocastano)e oli essenziali tonificanti, che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contra gli accumuli adiposi. Infine, ricorda che una corretta idratazione è fondamentale per una silhouette tonica e compatta: scegli creme o fluidi (se preferisci una texture più leggera) a base di collagene, elastina o acido ialuronico, che formano una barriera e non permettono all’acqua contenuta nella pelle di evaporare. Perfetta, ad esempio, la Crema Polifunzionale Nutriente Argan Danatura, senza parabeni, silicon, peg e oli minerali, che nutre in profondità e contrasta la perdita di tono.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille