In una 92° edizione degli Academy Awards che ha un po’ deluso dal punto di vista creativo e scenografico, prediligendo eccessiva cautela estetica e look morigerati, bisogna riconoscere un merito a coloro le quali hanno invece spiccato durante la cerimonia, sia per una scelta di abbigliamento che di make-up.
Il 9 febbraio scorso ad essere in forma impeccabile e con un trucco perfetto è stata Scarlett Johansson, da alcuni anni protagonista della scena cinematografica americana e non solo. Se le due nomination a suo carico - come miglior attrice per Storia di un matrimonio e miglior attrice non protagonista per Jojo Rabbit - erano già una motivazione più che valida per risplendere, Scarlett ha aggiunto alla sua luce naturale un look super glowy. L’abito, una strepitosa creazione di Oscar de la Renta, non è di certo passato inosservato con il suo bustier trasparente a creare un effetto vedo non vedo e alcuni elementi glitterati e drappeggiati, al quale l’attrice ha unito dettagli di trucco e acconciatura.
A catturare l’attenzione è senza dubbio il delicato chignon in cui Scarlett ha raccolto i capelli biondi: l’updo è infatti acconciato utilizzando un filo metallico a fermaglio in argento brillante, che contribuisce a rendere la capigliatura morbida e naturale, anche grazie alla ciocca che sfugge incorniciando il viso.
Il make-up, a sua volta, è impeccabile e luminoso, a dir poco etereo. La truccatrice Frankie Boyd ha voluto dare prima di tutto risalto all’ovale del viso dell’affascinante attrice utilizzando la tecnica del contouring e mettendo in vista gli zigomi attraverso un sapiente abbinamento di terra e illuminante: questa coppia deve essere scelta tenendo conto la tonalità di pelle su cui va applicata, mantenendo un gioco che rimanga bilanciato su chiaro/medio o medio/scuro.
Per ottenere l’effetto compatto ma leggermente abbronzato, la truccatrice ha scelto una terra bronzing, applicata con un pennello piatto e piccolo per ottenere tratti più precisi sotto lo zigomo, a cui ha aggiunto un illuminante picchiettato con le dita ai bordi, sotto l’occhio.
Al pari del viso il make-up rende estremamente brillante anche lo sguardo attraverso la tecnica dello smokey eyes: Scarlett è truccata con una matita beige chiaro, che viene data intorno all’occhio e sfumata a dovere. Sopra questa è stata fatta una sagomatura con un glitter bronzo e oro che li rende luminosi e resi maggiormente in evidenza da un ombretto agli angoli interni, totalmente dorato. A chiudere il make-up perfetto il gloss lucido tonalità nude applicato sulle labbra, per renderle visibili ma al contempo fini ed eleganti.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille