Remise en forme: per rimettersi in forma in vista dell’estate la cosa più importante è giocare d’anticipo! Allo scopo di avere il fisico desiderato in cui sentirsi bene e a proprio agio, è consigliabile avere buone abitudini tutto l’anno… non solo per indossare il bikini. Ma se il tempo stringe è ora di prendere in mano la situazione. Come fare? Abbandonare subito il divano e dedicarsi alle migliori strategie per tornare in forma velocemente:
- È ora di sgranchire le gambe
La camminata è un esercizio perfetto, accessibile a tutti e a basso rischio. Camminare per 20-30 minuti tutti i giorni rassoda le gambe, migliora la circolazione e aiuta a perdere peso. In più migliora l’umore e la qualità del sonno, libera le endorfine responsabili della sensazione di benessere post esercizio fisico. Basta camminare un po’ per ricaricarsi, migliorando oltre alla linea anche la pelle. Provare per credere!
- Via gli alimenti che appesantiscono
Una dieta sana ed equilibrata ci fa sentire meglio e anche più belli. Sì a frutta e verdura di stagione, ideale per mille ricette light ma sfiziose. No al junk food, agli eccessi di alcool, caffeina e agli zuccheri raffinati. Sapevi che lo yogurt, grazie ai fermenti lattici e all’apporto di calcio, è lo spuntino più indicato? Per una pelle bella e luminosa, inoltre, è importante bere circa 8-10 bicchieri di acqua al giorno. Darà una sferzata di energia al corpo eliminando più rapidamente le tossine. Perché non iniziare subito?
- Belli dentro e fuori
Oltre a detossinare il corpo dall’interno è importante intervenire anche dall’esterno così da garantire il rinnovo cellulare. È fondamentale stimolare la microcircolazione per apportare ossigeno ai tessuti. Sì a tutti quei trattamenti di pulizia ed esfoliazione della pelle che agiscono efficacemente. Sarà semplice e piacevole prendere l’abitudine di passare sulla pelle umida un guanto esfoliante, massaggiando delicatamente una noce di scrub sulla pelle. Qualche idea per una ricetta fai-da-te? Basta unire in un barattolo 3-4 cucchiai della crema corpo preferita, 2-3 cucchiai di sale grosso e di olio d’oliva. Dopo aver mescolato con cura, il composto è pronto per essere usato!
- Terapia d’urto
La cellulite è da sempre il nemico giurato, ma con qualche dritta si può migliorare visibilmente l’aspetto della pelle. Ad esempio, riproducendo l’effetto di un trattamento Kneipp che alterni getti di acqua fredda e calda sotto la doccia. In che modo? È fondamentale iniziare dal basso, dirigendo il getto d’acqua dalle caviglie fino ai glutei. Dopo il trattamento è il momento di dedicarsi un automassaggio linfodrenante sollevando le gambe per 20 minuti, massaggiando dal basso verso l’altro per altri 10 minuti. Extra tip? Mai rinunciare ad una crema ad effetto mirato per un trattamento intensivo contro gli inestetismi cutanei della cellulite e il ristagno di liquidi.
Ora non ci sono più scuse per abbandonare definitivamente la prigrizia e far spazio al vero benessere!
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille