Liscia e luminosa: è esattamente il tipo di pelle con cui vorremmo tutte essere nate. Così, quando abbiamo sentito parlare della “Regola dei 60 Secondi” per ottenere un viso praticamente perfetto abbiamo immediatamente deciso di approfondire la conoscenza di questa tecnica, nella speranza che risolvesse ogni inestetismo!
Ma lavare il viso per 60 interi secondi può restituire una pelle di porcellana? Vediamo di che si tratta.
Il metodo di pulizia proviene da Nayamka Roberts-Smith, beautyologist ed estetista di Los Angeles che spesso raccomanda ai suoi 43.000 follower su Twitter di lavarsi il viso per 60 secondi di fila, per lasciare che gli ingredienti dei detergenti utilizzati penetrino davvero nella pelle.
"Trucco, sporco e sebo sono molto più difficili da rimuovere dalla pelle, la maggior parte delle persone lo sa già", spiega Roberts-Smith. "Quindi non solo bisogna dare al detergente la possibilità di sciogliere make-up e impurità, ma impiegare 60 secondi consecutivi ti fa anche prestare attenzione alla tua pelle e a quello che stai facendo, come ricordarti di insistere intorno ai bordi del naso, sotto il mento e vicino all'attaccatura dei capelli”.
Certo, la tecnica può sembrare ovvia e basilare ma è anche apparentemente rivoluzionaria, tanto che si è guadagnata l'hashtag #60secondrule e un seguito di devoti che giurano e lodano i benefici immediati.
Per i convinti sostenitori della doppia pulizia (come ad esempio utilizzare prima un detergente a base di olio per rimuovere il trucco e le impurità, e successivamente lavare via tutti i residui con un detergente delicato) significa - secondo Roberts-Smith - che si dovrebbero spendere 60 secondi per ogni passaggio. Ma due minuti consecutivi di lavaggio potrebbero essere un po’ intensi per le pelli più delicate, quindi è bene dividere la tempistica.
Ma come funziona?
Usando solo la punta delle dita, massaggia delicatamente il viso con una piccola quantità del tuo olio detergente preferito per 30 secondi prima di risciacquare e passare al secondo step, ovvero lavare via i residui con un detergente delicato. La Beautyologist di Los Angeles ammette che 60 secondi possono sembrare un'eternità: ma diminuirne la durata non assicura che ogni fessura del viso possa essere effettivamente priva di trucco.
Questa tecnica che ha fatto impazzire il web può lasciare la pelle più morbida, a patto che usi il detergente giusto. E sarà anche più luminosa e brillante, poiché il massaggio per 60 secondi consecutivi stimolerà la circolazione.
Insomma: è davvero uno di quei tips che valgono davvero la pena di essere provati perché sono semplici, economici e alla portata di tutti. Ricordati solo di massaggiare il viso super delicatamente. E facci sapere com’è andata!
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille