Chiara Ferragni, un’icona fashion
Chiara Ferragni è senza dubbio la regina delle influencer e una delle massime icone fashion della moda mondiale. Se la sua carriera si può definire incredibile, ancora più incredibili sono i look e i make-up strepitosi con cui si presenta a ogni evento del jet-set modaiolo a cui viene invitata. Uno stile, il suo, versatile e vistoso, capace di reinterpretare i trend in un modo totalmente personale e originale, fiutando le tendenze del momento e interpretandole secondo i propri canoni, diventando spesso protagonista indiscussa delle numerose fashion week mondiali. Non poteva perciò mancare al Royal Albert Hall, per la serata londinese più importante dell’anno di moda internazionale, i Fashion Awards. Per questa importante occasione di moda invernale Chiara Ferragni si è presentata con un vestito verde abete di Etro sfavillante e spettacolare. Scintillanti al pari del vestito i sandali color champagne ma soprattutto il make-up, perfetto e sublime come sempre. Scopriamo insieme allora quali prodotti usare per ottenere un’acconciatura e trucco strepitosi al pari della bella blogger cremonese.
Come realizzare il look invernale di Chiara Ferragni
- Capelli mossi a effetto naturale con lo strepitosto arricciapelli della Philips: con il suo rivestimento in ceramica rende i capelli vivaci e ondulati rimanendo delicato senza danneggiare. Chiara ha scelto di acconciare i capelli con un hairstyle semiraccolto, pettinati all’indietro in una coda che lascia sciolte le lunghezze, per rendere visibile le onde d’effetto.
Questa tipologia di acconciatura lascia ancora più spazio al make-up del viso poiché lo scopre totalmente incorniciandolo solamente con i capelli ai lati. - Sguardo magnetico con un trucco intenso e vistoso: gli occhi di Chiara Ferragni sono truccati e messi in risalto con un eyeshadow acquamarina, da ammaliante sirena, realizzato utilizzando un ombretto Color Experience di Debby, scelto nelle sue tonalità di verde più energico. Per evidenziare la parte interna dell’occhio ha optato per due punti luce che accendono lo sguardo, da realizzare con l’ombretto Extreme di Pupa dorato: una vera e propria esplosione di brillantezza e luminosità per i suoi occhi chiari. Per chiudere il make-up occhi tantissimo mascara, per allungare al massimo le ciglia e renderle ancora più ammalianti. Scegli fra il mascara volumizzante What The Fake di Essence, capace di creare effetti spettacolari in maniera naturale, grazie all’applicatore arrotondato, oppure il mascara Volume&Curl di Max Factor.
- Base trucco perfetta effetto nude per dare maggior visibilità agli occhi: Prime+ studio di Essence, arricchito con argilla verde è la base ideale per coprire visibilmente i rossori diffusi e le impurità del viso. Dopo la sua applicazione opta per un fondotinta Nude Wear di Pshycians Formula, il quale grazie alla texture cremosa ti permette di ottenere uniformità sulla tua pelle. Per donare colore alle tua guance, al pari della bella influencer, applica un leggero tocco del fard Like a Doll di Pupa Blush dal colore vibrante e dal finish luminoso.
- A completare il beauty look, per labbra volumizzate in un solo istante, scegli un rossetto liquido come il gloss nude di Essence: con al suo interno il burro di karitè donerai loro estrema brillantezza e, utilizzando una a scelta delle sue diverse nuance naturali, troverai la combinazione perfetta per qualsiasi tonalità di pelle.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille