C’è chi porta mille bagagli sperando di riuscire a prevenire qualsiasi imprevisto –le scarpe chiuse in caso di pioggia, i leggings per allenarsi, la felpa se tira vento- e c’è chi, invece, riesce a partire solo con una sacca preparata all’ultimo minuto. La valigia racconta molto su chi siamo e sul nostro modo di viaggiare, sulle nostre ansie e aspettative che, a volte, possono trasformare il bagaglio in una zavorra difficile da gestire.
Per questo, qualunque sia la tua destinazione, porta solo il minimo indispensabile! Normalmente, infatti, il 40% di quello che mettiamo in valigia resta inutilizzato: quindi meglio pensarci due volte prima di aggiungere l’ennesima zeppa o abito da sera, non credi? Disporre sul letto i capi scelti può aiutarti a decidere: inserisci solo gli evergreen -un paio di jeans scuri, una t-shirt bianca e una nera, un blazer destrutturato, un abito corto in viscosa- e poi passa a quelli necessari per creare look differenti: bluse, shorts, pantaloni, gonne e abitini. Aggiungi un sandalo basso, uno col tacco, un paio di sneakers e una pochette a mano e sei quasi pronta. Il resto lo definirai in base alla meta.
SEI SPORTIVA?
Il tuo bagaglio è un borsone morbido che si modella in base al contenuto: non rinunci alla leggerezza e porti solo l’indispensabile: pezzi pratici e multiuso da utilizzare in più occasioni. E pazienza se dimentichi qualcosa, la comprerai in viaggio! Ecco come preparalo.
DA DOVE INIZIARE
Posiziona sul fondo i capi ingombranti che non si stropicciano -il telo da spiaggia, i jeans, le magliette- e mano mano che la valigia si riempie passa ai capi più delicati.
AI LATI: SCARPE E ACCESSORI
Ai lati, nel senso della lunghezza, posiziona le scarpe negli appositi sacchetti; all’interno puoi inserire le cinture, il deodorante, i fazzoletti di carta, i solari ben chiusi e avvolti nei sacchetti di plastica.
INFINE: INTIMO E NECESSAIRE
Costumi, intimo, trousse beauty, libri dalla copertina morbida e tutti i pezzi piccoli andranno messi negli spazi liberi lateralmente, per il senso della larghezza.
IL TUO PEZZO INDISPENSABILE?
Aloe dermo-gel multiattivo Equilibra, prodotto multitasking con il 98% di aloe vera: rinfresca e lenisce la cute in caso di prurito, sfregamento, scottature da sole e da contatto con fonti di calore, rasatura, punture d’insetto, oltre a un’azione riequilibrante e rigenerante in caso di cicatrici e segni.
SEI IPERORGANIZZATA?
TUTTO IL NECESSARIO IN POCO SPAZIO
Il tuo bagaglio è il trolley, compatto, comodo da trasportare e praticamente indistruttibile: ti piace pianificare per ottimizzare il tempo a tua disposizione e perché una valigia ben fatta è la chiave per il successo delle vacanze. Il superfluo non ti interessa, proprio come nella vita, ma il necessario deve esserci tutto!
MASSIMA ORGANIZZAZIONE
Punti su capi comodi ed eleganti, che ti facciano sentire sempre in ordine e cerchi di immaginare le varie occasioni che ti si presenteranno in relazione alle attività programmate. Non rinunci agli accessori, già abbinati agli outfit, e al make-up. E lasci sempre un piccolo spazio per i souvenir che riporterai a parenti e amici. Da esperta globetrotter conosci tutti i trucchi per evitare che gli abiti si stropiccino: arrotoli maglie e pantaloni, pieghi al contrario le giacche, avvolgi camicie da uomo e abiti in seta nella carta velina.
IL TUO PEZZO INDISPENSABILE?
Cerotto per vesciche Compeed, indispensabile per giornate intense e vissute fino all’ultimo minuto, favorisce il riassorbimento delle vesciche e le protegge dalla pressione e frizione esercitata dalle calzature.
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille