Quando le luci degli eventi mondani e dello spettacolo si spengono per cause di forza maggiore è il momento giusto per accendere quelle delle fotocamere dei propri smartphone. In questo momento di emergenza le star di tutto il mondo si sono dovute reinventare completamente, cercando di mantenere la loro visibilità e i loro followers a colpi di workout casalinghi, live doppi, lezioni di cucina e chi più ne ha più ne metta.
E, pesce d’aprile, sono totalmente senza trucco! Se Alicia Keys dal 2016 promuove il #nomakeupmovement (via mascara, fondotinta, eyeliner, rossetti, via gli indispensabili della make up routine per far posto a una purezza che non è solo estetica ma anche emotiva), in una situazione così particolare come quella attuale anche tantissime celebrity italiane e d’Oltreoceano hanno optato per un viso acqua e sapone, dimostrando consapevolezza e responsabilità e mantenendo fede ogni giorno a un’accurata cura della propria pelle per preservarne sempre la salute, la cosa più importante. Vediamone alcune che hanno seguito questa strada “senza inganni”.
Bellezze al naturale
Ovviamente sì fra le mura domestiche, obbligate agli outfit casalinghi e a inventare passatempi con i figli ci sono anche loro, le star, per la prima volta come tutte noi perché costrette a fare a meno dei loro amati e fidati truccatori e hairstylist. Di certo non si può dire che non si stiano reinventando e dando da fare con soluzioni di bellezza e di benessere homemade. In Italia nulla di troppo nuovo, dato che la regina dei social è sempre lei, Chiara Ferragni. Insieme al marito, Fedez, e indossando quasi sempre tuta e acconciature improvvisate, si impegna per giuste cause e trasforma la finestra di casa nel suo personale palco, dal quale si mostra in dirette Instagram quasi ogni sera. Nessun problema il #nomakeup: la sua pelle è splendente e ben idratata e non teme niente e nessuno, men che meno il flash dello smartphone, grazie anche a massaggi facciali per rendere più elastica la pelle del viso!
Natural beauty di tutto rispetto sono anche Julia Roberts e Sharon Stone, le quali postano le proprie foto su Instagram in un look completamente acqua e sapone, senza temere qualsiasi tipo di giudizio su imperfezioni o altro. La Roberts presenta pelle rosea e riposata e gli occhiali coprono la presenza di eventuali antipatiche imperfezioni del contorno occhi, mentre Sharon Stone sembra quasi irriconoscibile senza make-up ma non per questo meno affascinante. Nemmeno la strepitosa Cindy Crawford teme gli anni che passano e in un look total #nomakeup propone alle proprie follower un sano rituale di tè matcha e zenzero per depurarsi quotidianamente.
Per sentirsi belle anche a casa dedichiamo il giusto tempo a noi stesse con qualche semplice accorgimento… e perché no aiutate anche dai prodotti che abbiamo in dispensa!
Bella anche senza trucco!
-
Lava il viso mattina e sera
Per essere bella senza trucco la miglior medicina è sempre tenere la propria pelle detersa e senza impurità, mattino e sera (non di più!). Scegli un ottimo detergente come la Mousse Purezza di NAE: arricchita con Acqua di Rosa Damascena biologica deterge la tua pelle lascia la tua pelle pulita, radiosa e rinfrescata ogni giorno. Se soffri di pelle secca e vuoi lasciarla ancora più morbida utilizza il gel pelli secche e sensibili di Clinians, cremoso e delicato per un’epidermide morbida e vellutata. -
Pelle idratata e morbida con il tris perfetto
Se la crema idratante viene utilizzata in quasi il 100% delle beauty routine, l’importanza del tonico viene invece sottovalutata da molte. In realtà per eliminare impurità e restringere i pori è l’ideale. Scegli il tonico Fiori Rari de L’Oreal per ottenere una pelle fresca ogni giorno con solo una passata sul viso di un dischetto di cotone imbevuto. La sua fresca formula con estratti di Rosa e di Loto rivitalizza la pelle ed elimina le ultime impurità per una pulizia completa. Dopo aver utilizzato il giusto tonico coccolati con una crema giorno purificante di Gabor Professional, perfetta per ogni tipo di pelle per riequilibrare e proteggere la tua pelle durante tutto l’arco della giornata. La pelle in casa tende a diventare più secca perciò ogni settimana aiutati con una maschera golosa a base di: 30gr di argilla verde, uno yogurt, un cucchiaino di miele e un goccio d’olio (magari alle mandorle!). Mescola, lasciala applicata per 20 minuti e voilà! -
Effettua uno scrub esfoliante almeno una volta a settimana
Elimina le tossine in eccesso ed avrai la pelle liscia e luminosa! Per liberare i pori usa il gel scrub quotidiano Clean Deeper di Nivea perfetto per una pelle giovane da mista a grassa su cui prevenire imperfezioni e punti neri. Se invece la tua pelle è più sensibile prediligi qualcosa di delicato, senza oli, ma comunque in grado di ridare luminosità e riattivare la microcircolazione, come ad esempio lo scrub delicato DermoLab. -
Riposo e idratazione
La salute della nostra pelle dipende anche molto dai nostri comportamenti: ricordati di bere alcune 1 lt di acqua al giorno e di seguire una regolarità nel sonno di circa 8 ore per notte. Bere acqua purifica ed elimina le tossine, mentre il sonno rigenera la pelle che apparirà fresca e riposata. Al risveglio bevi una tisana calda a base di mezzo limone, zenzero grattugiato e una puntina di miele: lo zenzero aiuta a depurare e promuove il flusso della bile, fondamentale per disintossicarci!
Benvenuto nel nuovo sito Lillapois!
Se ti sei registrato prima di luglio 2019 ti chiediamo di aggiornare i tuoi dati creando un nuovo account, per avere accesso alla tua nuova area riservata.
Grazie mille